News e Progetti

Officina dei Segni per “Il valore del legno”.

Officina dei Segni per “Il valore del legno”.

PROSSIMO EVENTO
Tavola Rotonda “Il parquet: comfort e risparmio energetico.”
Fiera Millenaria di Gonzaga. 13 settembre 2014, ore 18.00.
Organizzatore: Bulgarelli 1921.
LINK – Per iscrizioni e informazioni cliccare qui.
(evento aperto e gratuito)


Il 6 giugno scorso 
Bulgarelli 1921, storica azienda mantovana che si occupa della realizzazione e posa di pavimenti in legno, ha organizzato a Moglia (MN)  il convegno “Il valore del legno”. L’evento era dedicato ad un pubblico molto tecnico composto per lo più di geometri e architetti, che hanno assistito ad interventi volti ad approfondire numerosi aspetti legati alla costruzione in legno.

Per l’occasione Officina dei Segni è stata chiamata a curare alcuni aspetti organizzativi dell’evento, l’ufficio stampa, la gestione social e la realizzazione del coordinato grafico.  Il convegno si è tenuto all’interno di Piacere Moglia!, una manifestazione a ricordo del sisma del 2012,  che anche qui ha provocato ingenti danni. Officina dei Segni ha dunque collaborato con lo staff della manifestazione.

L’ufficio stampa di Officina dei Segni ha contattato personalmente più di quaranta testate specialistiche a cui sono stati inviati comunicati stampa, video, interviste e fotografie. E’ stato predisposto un sistema di registrazione online e con check-in al momento dell’ingresso. Poiché l’evento è stato accreditato per i crediti formativi del collegio dei geometri, ad ogni geometra è stato consegnato un attestato di partecipazione.

L’evento è stato seguito minuto per minuto sulla pagina Facebook Bulgarelli 1921 dove in tempo reale sono stati pubblicati i contenuti degli interventi.

Per verificare la soddisfazione dei partecipanti alcuni giorni dopo la conclusione della conferenza, Officina dei Segni ha inviato un questionario di gradimento che ha totalizzato un pieno apprezzamento da parte degli intervenuti con 4,5 stelline su 5.

 


ARTICOLO CONSIGLIATO
Eventi aziendali, la forza del contatto umano
Eventi, conferenze, fiere di settore possono essere un’utile soluzione per far conoscere il proprio prodotto, soprattutto quando questo è legato a sapori, profumi e sensazioni tattili.

Leggi Articolo


Siamo costruttori di segni: lasciamo ogni giorno la nostra traccia nel pensiero delle persone. Quale sarà la tua?