-
Eventi aziendali: la forza del contatto umano.
In un mondo sempre più digitale a volte si dimentica la forza del contatto umano. Eventi, conferenze, fiere di settore possono essere un’utile soluzione per far conoscere il proprio prodotto. Eventi aziendali: cosa scegliere? Per alcuni prodotti, come quelli legati al cibo, l’assaggio è necessario; …
Read More -
Officina dei Segni per “Il valore del legno”.
PROSSIMO EVENTO Tavola Rotonda “Il parquet: comfort e risparmio energetico.” Fiera Millenaria di Gonzaga. 13 settembre 2014, ore 18.00. Organizzatore: Bulgarelli 1921. LINK – Per iscrizioni e informazioni cliccare qui. (evento aperto e gratuito) Il 6 giugno scorso Bulgarelli 1921, storica azienda mantovana che si occupa …
Read More -
10 “tipi” da social media
Chi usa i social network? In un divertente articolo Melanie Dodaro ci racconta le 10 tipologie umane di chi utilizza i social network, dal punto di vista di un social marketer (ovvero di chi fa marketing attraverso i social ;-)). Abbiamo tradotto per voi le …
Read More -
L’accelerazione delle PMI nei social media
Le piccole e medie imprese continuano a trainare l’economia italiana. Su questo non c’è dubbio. Ma come si approcciano ai social network? La ricerca di Linkedin sulle PMI Secondo una ricerca condotta nel nord America da Linkedin, il social dedicato al settore business, il 94% …
Read More -
Un ufficio stampa aziendale in affitto. La soluzione per piccole imprese.
Comunicare con un pubblico non è prerogativa solo degli Enti o di personaggi famosi. Anche le aziende hanno il diritto e il dovere di comunicare. Che è diverso dal fare pubblicità. Per farlo in maniera credibile e imparziale si può ricorrere ad un giornalista aziendale …
Read More -
Dubbi sul prodotto? Usa un test A/B.
Il test A/B o split test è un sistema utilizzato da designer ed esperti di marketing per testare due varianti di uno stesso prodotto e determinare, con il minor sforzo e costo possibile, la soluzione che dà maggior successo. Come funziona un test A/B? Immaginiamo …
Read More -
“Sei di… se” così Facebook riscopre le origini.
Dite la verità… Quanti di voi fanno parte di un gruppo Facebook “Sei di [nome paese] se”? Negli ultimi mesi questa nuova mania spospola, tanto che giornali locali e nazionali (Corriere compreso) non hanno potuto fare a meno di scriverne. Cos’è il “Sei di … …
Read More -
Aggiornamento in corso! Le lezioni di Officina dei Segni
Il mondo si muove sempre più velocemente e rimanere aggiornati è diventato essenziale. Per aiutare i numerosi imprenditori che vorrebbero rimanere al passo con i tempi me che hanno poca simpatia per siti e social network, Officina dei Segni ha pensato ad una serie di …
Read More -
Buongiorno! Siamo Officina dei Segni.
Cos’è Officina dei Segni? Uno studio di comunicazione! Cosa fa uno studio di comunicazione? Ve lo spieghiamo in meno di un minuto!
Read More -
Buona comunicazione! Perchè il 2014 sia davvero un buon anno.
Il 2014 è iniziato. Quali saranno le tendenze di comunicazione del nuovo anno? La rivista Forbes e i numerosi blog e portali dedicati all’argomento sembrano non avere dubbi: la strada è inequivocabilmente social e mobile. Social network: l’importanza di esserci. Il 2014 secondo Forbes sarà …
Read More