Marketing e web

La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos’è la pubblicità. – Filippo Tommaso Marinetti

Parlare di marketing è parlare della tua azienda.

Marketing è tutto ciò che permette alla tua impresa di farsi conoscere: dalle tradizionali affissioni e inserzioni, all’uso delle più moderne tecnologie web e social. Marketing significa aiutare il tuo lavoro a decollare, trovare nuovi clienti e nuovi mercati. Perchè, oggi, il mondo non ha più confini. Davvero.

L’importanza di un piano di marketing

Non è sufficiente, e talvolta neppure produttivo, decidere di investire in pubblicità senza aver pensato razionalmente a come e dove fare questa pubblicità. Ecco perchè è essenziale tracciare un piano di marketing: un’analisi delle proprie potenzialità e criticità applicata al proprio mercato e al proprio territorio, per scegliere il mezzo e il messaggio migliore da utilizzare nella successiva campagna di marketing. E non gettare confusamente denaro dalla finestra.

Il marketing tradizionale

Cartelloni pubblicitari, inserzioni su giornali, radio e  tv, volantinaggio, invio di lettere, gadget: sono tutti strumenti di un marketing tradizionale ancora molto forte in diverse aree italiane. Officina dei Segni si occupa dell’ideazione e della realizzazione dei materiali, infondendo in ogni elemento i caratteri unici e riconoscibili della tua impresa.

Social media marketing e web marketing

Grazie alla diffusione di social media e social network è “esploso” un nuovo modo di fare marketing: il social media marketing. Si tratta di un modo completamente nuovo di diffondere e far conoscere i propri servizi e prodotti, basati sulle reti di relazioni sociali cotruite grazie agli strumenti social (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube,…)

Il web marketing, invece, sfrutta i sistemi di inserzione tradizionali (es. la pubblicità sulle riviste), ma le applica ad Internet. Con Officina dei Segni i vostri messaggi arriveranno sulle pagine internet e all’interno dei motori di ricerca. E se ancora non sarà sufficiente, inseguiremo in maniera discreta i vostri potenziali clienti durante la loro navigazione.

Marketing non convenzionale

Il marketing non convenzionale è caratterizzato da un budget solitamente basso e da azioni dirompenti. Se volete richiare di essere ricordati per anni e anni grazie alle vostre (pazze) azioni, Officina dei Segni scenderà al vostro fianco.

Siamo costruttori di segni: lasciamo ogni giorno la nostra traccia nel pensiero delle persone. Quale sarà la tua?